marketing-territoriale

valorizzazione delle eccellenze locali attraverso i giusti canali

Il Marketing Territoriale è la disciplina che studia il territorio e il mercato degli investitori, con lo scopo di rilevare dati e informazioni utili alla definizione e attuazione di un piano strategico di marketing territoriale incentrato sulla promozione e vendita dell’offerta territoriale (cioè un prodotto sostanziato da un insieme di servizi infrastrutturali, energetici, formativi, etc.).
Fugazzi & Partners offre consulenze specializzate e personalizzate per un piano strategico e produttivo.

Ultimo intervento in Val D’Aveto la rinascita del Nuovo Liquorificio Fabrizii

il marketing territoriale si esprime attraverso tre funzioni fondamentali:

funzione conoscitiva

Una funzione conoscitiva, lo studio cioè del territorio e del mercato degli investitori
per rilevare dati e informazioni utili alla definizione e attuazione del piano strategico.

funzione creativa

Una funzione creativa, ovvero l’analisi dei dati e delle informazioni raccolte in sede di studio del territorio, la definizione del piano strategico di marketing territoriale nel quale vengono indicati gli obiettivi da raggiungere e le strategie più adeguate per il loro raggiungimento, l’indicazione di chi fa cosa e i tempi di realizzo dei primi risultati.

funzione operativa

Una funzione operativa, che consiste nel comunicare ai principali investitori l’offerta tramite i mezzi più adeguati.