certificazioni-iso

gestione aziendale

Ti accompagnamo nei preliminari per la certificazione ISO 9001. La norma ISO 9001 non spiega come impostare il modello di gestione dal punto di vista qualitativo, ma ha lo scopo di incoraggiare le imprese ad essere consapevoli degli obiettivi che si vogliono raggiungere utilizzando al meglio le proprie risorse. Fugazzi & Partners può accompagnare la tua azienda sulla strada della certificazione.

ti guidiamo nei preliminari per la certificazione ISO 9001

Dall’implementazione di un Sistema di Gestione della Qualità derivano molteplici opportunità:

visibilità, trasparenza e soddisfazione

Maggiore visibilità e trasparenza verso i mercati di riferimento
Soddisfazione del requisito cliente (spesso la qualifica dei fornitori passa attraverso il requisito minimo di dimostrare di essere certificati ISO 9001)

possibilità

Possibilità di partecipare a bandi e gare pubbliche, ove richiesta la certificazione ISO 9001. Miglior controllo dei costi e riduzione degli sprechi.

incrementazione

Aumento della Produttività
Aumento dell’efficacia dei processi interni, con la conseguente riduzione di inefficienze
Aumento della capacità di soddisfare le esigenze e le aspettative dei propri clienti attraverso una migliore conoscenza e controllo dell’azienda

crescita professionale

Definizione puntuale delle responsabilità e dei percorsi di crescita professionale delle risorse impiegate
Adozione di un modello organizzativo basato sull’approccio integrato ai processi e sulla condivisione delle esperienze dei singoli per migliorare in modo efficace e continuo le prestazioni

integrazione del Sistema UNI 9001

Integrazione del Sistema UNI 9001 con altri sistemi di gestione, quali a titolo di esempio: ISO 45001 (salute e sicurezza dei lavoratori), ISO 14001 (gestione ambientale), ISO 50001 (gestione energetica) e ISO 27001 (sicurezza delle informazioni).